Termini & Condizioni

Spedizioni & Resi

Gentile Cliente,
Il nostro vettore è SDA/Poste Italiane (Servizio Crononline)
Le nostre spedizioni sono tutte tracciabili: una notifica contenente viene inviata all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente alla partenza della merce, così da consentirne la tracciatura sul sito Poste Italiane
La consegna avrà luogo senza appuntamento e s’intende a piano strada. Sarà cura del Cliente predisporre idonee attrezzature per lo scarico di colli pesanti, salvo accordi differenti con Cascina Avignone
Nel caso di mancato ritiro della spedizione, per assenza, il vettore ritornerà una seconda volta per effettuare la consegna dopodiché il pacco verrà lasciato in giacenza presso l’Ufficio Postale più vicino. Per il ritiro presso il suddetto Ufficio, il cliente dovrà presentarsi con un documento di identità valido ed il numero della Lettera di Vettura
Al momento del ritiro, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli. Nel caso in cui gli stessi risultassero manomessi o danneggiati, dovrà essere apposta la dicitura “con riserva di verifica” accanto alla firma.
Eventuali problemi, successivi al ritiro ed inerenti l’integrità fisica o la completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati tempestivamente a Cascina Avignone con relativa documentazione fotografica, per l’eventuale attivazione delle condizioni di garanzia presso il vettore insieme alle procedure di reso e/o sostituzione.
Cascina Avignone, s’impegna a verificare tempestivamente le responsabilità di tale evento ed a sostituire a proprie spese il/i prodotto danneggiato o mancante, insieme ad eventuali procedure di reso.
Le spese di spedizione mostrate durante la procedura d’acquisto, sono comprensive d’imballo e trasporto e variano in base al peso ed alla località di consegna.
NOTA: L’offerta SPEDIZIONE GRATUITA è valida per acquisti con importi pari o superiori ad € 79,00, il cui peso complessivo (prodotti + imballo) non superi i 5 kg. L’offerta è riservata esclusivamente al Cliente Finale (senza partita IVA).
Eventuali ritardi o impossibilità alla consegna per disagi territoriali e/o impedimenti del vettore non saranno imputabili a Cascina Avignone sa, che si attiverà in ogni caso per una consegna il più tempestiva possibile.

Condizioni generali di vendita per acquisti on-line

al fine di condurre un’attività di vendita online trasparente ed in linea con le normative vigenti e di garantirle una piacevole esperienza di acquisto nel nostro shop, riportiamo di seguito le nostre:

Condizioni generali di vendita per acquisti on-line sul sito shop cascinavignone.com.

Cascina Avignone di Piccinini Fabio, con sede legale in Via Borgoratto 4, 15026 Carentino (AL) – Italia, P.IVA 01853230066, iscrizione al Registro delle Imprese di Alessandria , numero REA: AL – 205149 è titolare del sito web shop www.cascinavignone.com di seguito chiamato “sito”.

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (art. dal 45 al 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. 21/2014).

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni Generali di vendita.
In caso di variazioni e/o modifiche delle Condizioni Generali di Vendita, all’ordine si applicheranno quelle pubblicate sul sito al momento dell’invio dello stesso da parte del Cliente.
Gli acquisti eseguiti attraverso il sito implicano l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita qui descritte. Al completamento dell’ordine, viene comunque sempre richiesta l’accettazione delle stesse per mezzo di una casella di spunta.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di imballo e consegna vengono evidenziate al momento della conferma dell’ordine, in base alla modalità prescelta ed al luogo di consegna.
Ai prodotti acquistati viene applicato il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell’ordine, senza considerazione di eventuali variazioni intervenute successivamente o precedentemente.

La procedura d’ordine si conclude correttamente se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore.
Il contratto s’intende in ogni caso concluso al momento della ricezione dell’ordine da parte dI Cascina Avignone che darà riscontro con l’invio di una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma sarà riepilogativa degli articoli scelti e loro quantità; dei relativi prezzi (incluse le spese di imballo e consegna); del numero d’ordine e dati anagrafici con indirizzo per la consegna.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati dell’ordine ed a comunicare subito a Cascina Avignone eventuali errori. Aggravi di spese conseguenti ad errori ed omissioni nell’ordine non tempestivamente segnalati, saranno a carico del Cliente.
L’azienda s’impegna ad inviare i prodotti nei 6 giorni lavorativi successivi all’ordine, anche in considerazione delle quantità e dei periodi dell’anno. Eventuali ritardi nella consegna per impossibilità del vettore non saranno alla stessa imputabili.

Il pagamento viene effettuato con la modalità prescelta al momento della conclusione dell’ordine.
Contestualmente alla conferma dell’ordine (o successivamente ove previsto), l’importo corrispondente ai prodotti acquistati più le spese di imballo e consegna, sarà addebitato al Cliente.

La consegna avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada. Sarà cura del Cliente predisporre idonee attrezzature per lo scarico di colli pesanti, salvo accordi differenti
Nel caso di mancato ritiro della spedizione, per assenza, il vettore ritornerà una seconda volta per effettuare la consegna dopodichè il pacco verrà lasciato in giacenza presso l’Ufficio Postale più vicino. Per il ritiro presso il suddetto Ufficio, il cliente dovrà presentarsi con un documento di identità valido ed il numero della Lettera di Vettura
Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli. Nel caso in cui gli stessi risultassero danneggiati, dovrà essere apposta la dicitura “Con riserva di verifica” accanto alla firma.
Eventuali problemi, successivi al ritiro ed inerenti l’integrità fisica o la completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati tempestivamente a per l’eventuale attivazione delle condizioni di garanzia presso il vettore.

I dati forniti dal Cliente verranno trattati in conformità a quanto previsto dal (D. lgs. 196/03) sulla Privacy.

Eventuali controversie saranno risolte davanti all’Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile e nel territorio in cui ha sede Cascina Avignone